Blog & News

Il marketing è ovunque.

Ognuno di noi, in modo più o meno consapevole, svolge diverse attività che rientrano nel concetto di “fare marketing”.
Tuttavia, ci sono tanti luoghi comuni, falsi miti ed equivoci, che vanno dall’ utilizzare il termine come sinonimo di vendita o comunicazione, ad attribuire al “marketing” il ruolo di manipolatore capitalistico. Il marketing non è nulla di tutto ciò.

Dall’ analisi dei dati, il marketing deve essere in grado di elaborare una strategia (scienza) che sia in grando di rompere gli schemi (arte), così da rendere un prodotto o un servizio “mercatabile”, ossia capace di rimanere piu a lungo possibile sul mercato.

Qual è lo scopo del marketing?

Preparare il cliente all’ acquisto, scoprire eventuali bisogni latenti, ed individuare quella che è la migliore soluzione per soddisfarli.
Buona lettura e buon business!

Il nuovo volto dei blog: Come la SEO e i contenuti devono evolversi

la creazione di contenuti per blog richiede un approccio strategico per rimanere rilevanti e visibili sui motori di ricerca. Con l’avvento di Google SGE e l’intelligenza artificiale, è necessario adattarsi a un nuovo panorama. Questo articolo esamina l’evoluzione della SEO, la necessità di contenuti di qualità, l’impatto di Google SGE, e l’importanza di una strategia di contenuti che includa contenuti Hero, Hub e Help.

Leggi tutto »