
Utilizza i dati per creare esperienze uniche per i tuoi clienti, anticipa le loro esigenze e massimizza il coinvolgimento.
Ognuno di noi, in modo più o meno consapevole, svolge diverse attività che rientrano nel concetto di “fare marketing”.
Tuttavia, ci sono tanti luoghi comuni, falsi miti ed equivoci, che vanno dall’ utilizzare il termine come sinonimo di vendita o comunicazione, ad attribuire al “marketing” il ruolo di manipolatore capitalistico. Il marketing non è nulla di tutto ciò.
Dall’ analisi dei dati, il marketing deve essere in grado di elaborare una strategia (scienza) che sia in grando di rompere gli schemi (arte), così da rendere un prodotto o un servizio “mercatabile”, ossia capace di rimanere piu a lungo possibile sul mercato.
Preparare il cliente all’ acquisto, scoprire eventuali bisogni latenti, ed individuare quella che è la migliore soluzione per soddisfarli.
Buona lettura e buon business!
Utilizza i dati per creare esperienze uniche per i tuoi clienti, anticipa le loro esigenze e massimizza il coinvolgimento.
Scopri come la ricerca vocale e gli assistenti vocali stanno trasformando il modo in cui le persone cercano informazioni online. Ottimizza il tuo sito web per la ricerca vocale e sfrutta gli assistenti vocali per offrire esperienze personalizzate ai tuoi utenti.
Esplora i vantaggi dei virtual tour per l’immobiliare e le sale per ricevimenti. Scopri come i virtual tour possono migliorare l’esperienza dei clienti, attrarre più potenziali acquirenti e aumentare le opportunità di successo per la tua attività.
Scopri l’importanza del “Visual Hammer” nel branding e nel marketing. Scopri come un elemento visivo distintivo può rendere il tuo marchio indimenticabile nella mente dei consumatori.
Scopri come la Food Photography può fare la differenza per il tuo business nella ristorazione. Investi nella fotografia di cibo professionale e aumenta le vendite.
Scopri come il video marketing può trasformare il tuo business.
Scopri come l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (Machine Learning) stanno rivoluzionando il marketing digitale.
Scopri le tendenze del marketing digitale e come puoi sfruttarle al meglio per far crescere il tuo business.
Le PR e i referral, il cosiddetto passaparola. In questo articolo vediamo perché dovresti implementarli nella tua strategia di marketing della tua sala ricevimenti.
Sommario1 Pubblicità tradizionale2 Pubblicità online3 Come funziona l’advertising online4 Perché integrare l’advertising nella tua strategia di marketing? Il termine advertising indica un’attività pubblicitaria il cui
Sicuramente ti sei posto la domanda su come fare in modo di non essere scelto per il prezzo o firmare un contratto al primo appuntamento. Qui trovi le risposte
Sommario1 Perché aprire un e-commerce?2 Caratteristiche e funzionalità di un sito e-commerce3 Tipologie di e-commerce4 E-commerce, vantaggi per il tuo business online I siti e-commerce
Agenzia di Marketing a Foggia