Blog & News

Il marketing è ovunque.

Ognuno di noi, in modo più o meno consapevole, svolge diverse attività che rientrano nel concetto di “fare marketing”.
Tuttavia, ci sono tanti luoghi comuni, falsi miti ed equivoci, che vanno dall’ utilizzare il termine come sinonimo di vendita o comunicazione, ad attribuire al “marketing” il ruolo di manipolatore capitalistico. Il marketing non è nulla di tutto ciò.

Dall’ analisi dei dati, il marketing deve essere in grado di elaborare una strategia (scienza) che sia in grando di rompere gli schemi (arte), così da rendere un prodotto o un servizio “mercatabile”, ossia capace di rimanere piu a lungo possibile sul mercato.

Qual è lo scopo del marketing?

Preparare il cliente all’ acquisto, scoprire eventuali bisogni latenti, ed individuare quella che è la migliore soluzione per soddisfarli.
Buona lettura e buon business!

Quanto curi le PR?

Le PR e i referral, il cosiddetto passaparola. In questo articolo vediamo perché dovresti implementarli nella tua strategia di marketing della tua sala ricevimenti.

Leggi tutto »
Advertising: cos’è e come funziona

Sommario1 Pubblicità tradizionale2 Pubblicità online3 Come funziona l’advertising online4 Perché integrare l’advertising nella tua strategia di marketing? Il termine advertising indica un’attività pubblicitaria il cui

Leggi tutto »