Business Development Center

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La mission del BDC

Tutti i contatti (lead), raccolti tramite attività sales dirette (es. telefonate) o tramite web (es. landing page o attività di Direct Email Marketing) dovrebbero essere convertiti in appuntamenti o vendite.

Questo procedimento spesso non è strutturato nelle aziende, che tendono a disperdere gli sforzi di marketing per la generazione di lead.

La strutturazione di un BDC consente di:

  • Profilare i lead
  • Convertire i lead
  • Gestire gli appuntamenti commerciali
  • Curare vendita e post vendita
  • Realizzare Follow up e Unsold follow up dei preventivi
  • Gestire le richieste provenienti da vari canali: mail, chat, form sul sito o landing page
  • Fare accounting sui lead acquisiti fino al momento della decisione di acquisto
  • Realizzare indagini e sviluppare relazioni per analizzare la soddisfazione clienti & del Customer care
rete commerciale

È importante che nel BDC sia integrata una Rete Commerciale ben strutturata, per la quale noi possiamo darti supporto:

  • ricerca e selezione del personale commerciale (agenti, inside sales etc)
  • affiancamento e formazione delle risorse commerciali già presenti in azienda
  • aggiornamento professionale per il miglioramento delle loro performance
  • addestramento all’utilizzo dei canali web a supporto degli obiettivi di fatturato
  • coordinamento della rete commerciale con gli altri componenti del BDC.

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