BDC
Il BDC è l’acronimo di Business Development Center.
La sua missione.
Tutti i contatti (lead), raccolti tramite attività sales dirette (es. telefonate) o tramite web (es. landing page o attività di Direct Email Marketing) dovrebbero essere convertiti in appuntamenti o vendite.
Questo procedimento spesso non è strutturato nelle aziende, che tendono a disperdere gli sforzi di marketing per la generazione di lead.
In tutti questi casi che la strutturazione di un BDC consente di:
- Profilare i lead
- Convertire i lead
- Gestire gli appuntamenti commerciali
- Curare vendita e post vendita
- Realizzare Follow up e Unsold follow up dei preventivi
- Gestire le richieste provenienti da vari canali: mail, chat, form sul sito o landing page
- Fare accounting sui lead acquisiti fino al momento della decisione di acquisto
- Realizzare indagini e sviluppare relazioni per analizzare la soddisfazione clienti & del Customer care
Rete Commerciale
E’ importante che nel BDC sia integrata una Rete Commerciale ben strutturata, per la quale noi possiamo darti supporto:
- ricerca e selezione del personale commerciale (agenti, inside sales etc)
- affiancamento e formazione delle risorse commerciali già presenti in azienda
- aggiornamento professionale per il miglioramento delle loro performance
- addestramento all’utilizzo dei canali web a supporto degli obiettivi di fatturato
- coordinamento della rete commerciale con gli altri componenti del BDC.
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Il manifesto dei clienti
1
Sviluppiamo il tuo Business utilizzando il Marketing
2
Le nostre strategie partono dai dati e guardano al tuo mercato
3
Mantenere la fiducia del cliente è la nostra ossessione