Content Marketing
Uno degli obiettivi di una strategia di Marketing è quella di acquisire, mantenere e fidelizzare i clienti attraverso una strategia basata su contenuti creativi.
Uno degli strumenti più importanti è sicuramente rappresentato dal Content Marketing, ossia l’insieme delle tecniche e degli strumenti per creare contenuti efficaci, ingaggianti, che raccontino storie al nostro pubblico. Articoli, foto, video, webinar, dirette, articoli, sono tutti gli elementi, e quindi il risultato, di una strategia che serve a creare un dialogo costante.
Perché fare Content Marketing?
Elaborare una strategia di content marketing ti consente di realizzare azioni di:
- brand awareness e rafforzamento della brand identity
- acquisizione di nuovi clienti e lead generation
- customer retention o aumento della loyalty
Advertising
Puoi fare il contenuto più potente del mondo ma se non lo vede nessuno è budget sprecato. Questo è l’obiettivo dell’advertising: puntare sulla “delivery” ovvero sulla distribuzione, visibilità e riconoscibilità della nostra comunicazione da parte del target destinatario. Questo vale tanto per i contenuti creativi (link a content marketing) quanto, ancor di più, per vendere i prodotti di un e-commerce (link).
È opportuno chiarire che l’advertising non è un meccanismo “accendi/spegni” ma fa parte di una strategia più articolata e complessa che comprende: analisi del mercato e dei bisogni; la presenza di un sito usabile da parte dell’utente; una rete commerciale o un customer care che possa gestire ordini e clienti.
Come realizziamo le tue campagne pubblicitarie?
- Previa valutazione di competitor, mercato e target
- Definizione degli obiettivi e delle KPI (indici di performance)
- Identificazione dei canali di advertising (Google ADS, Facebook ADV)
- Pianificazione della strategia di contenuti
- Lancio delle campagne, monitoraggio e ottimizzazione del ROI
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Il manifesto dei clienti
1
Sviluppiamo il tuo Business utilizzando il Marketing
2
Le nostre strategie partono dai dati e guardano al tuo mercato
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Mantenere la fiducia del cliente è la nostra ossessione