Content marketing

Un sito, un profilo social, un articolo di blog, una brochure o un video, sono tutti possibili contenitori per veicolare il messaggio aziendale.

La scelta del linguaggio, delle parole, il bilanciamento dei contenuti, sono l'anima per far si che contenitori e contenuto diventino degli strumenti efficaci di business.

Contenuto e contenitore: queste le due anime degli strumenti di comunicazione.

Che sia il testo di un sito o una descrizione di prodotto/servizio, lo storytelling o la costruzione del personal branding, conoscere le tecniche di copywriting, di copy persuasivo e di sales copy significa fare di un testo un potente e permanente strumento di comunicazione efficace.

La Seo premia le informazioni originali, autorevoli e di migliore fruibilità. Scrivere per scalare la SEO, significa avere un’approfondita conoscenza dei meccanismi dei motori di ricerca e avere la capacità di comprendere linguaggi e esigenze informative specifiche per ogni cliente gestito.

Il team di Marketing Movers è strutturato per poter analizzare ogni business e sviluppare contenuti tecnici.

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Advertising: Puoi fare il contenuto più potente del mondo ma se non lo vede nessuno è budget sprecato.

Questo è l’obiettivo dell’advertising: puntare sulla “delivery” ovvero sulla distribuzione, visibilità e riconoscibilità della nostra comunicazione da parte del target destinatario. Questo vale tanto per i contenuti creativi quanto, ancor di più, per vendere i prodotti di un e-commerce.

È opportuno chiarire che l’advertising non è un meccanismo “accendi/spegni” ma fa parte di una strategia più articolata e complessa che comprende: analisi del mercato e dei bisogni; la presenza di un sito usabile da parte dell’utente; una rete commerciale o un customer care che possa gestire ordini e clienti.

Come realizziamo le tue campagne pubblicitarie?​

Previa valutazione di competitor, mercato e target

  • Definizione degli obiettivi e delle KPI (indici di performance)
  • Identificazione dei canali di advertising (Google ADS, Meta ADS)
  • Pianificazione della strategia di contenuti
  • Lancio delle campagne, monitoraggio e ottimizzazione del ROI