
Agenzia di Marketing a Foggia
Analisi ➢ Pianificazione ➢ Implementazione ➢ Verifica
Pensare il Marketing in senso strategico significa prima di tutto, avere capacità di analisi del contesto, del business, dei competitor e dei possibili obiettivi.
Fatto questo, l’output principale è un piano strategico di marketing, un documento assolutamente fondamentale per fare una mappa delle attività, dei checkpoint da verificare e dei risultati da attendere.
Il passaggio successivo è quello di implementare il piano strategico di marketing nelle attività aziendali, coordinando tutti i reparti e il team dell’agenzia.
I momenti di verifica vanno pianificati per poter controllare gli andamenti, i risultati ed eventualmente apportare aggiustamenti.
L’approccio strategico del marketing consente alle aziende di ottimizzare gli investimenti, di poter pianificare il ritorno sugli investimenti e soprattutto di avere una visione chiara dell’organizzazione e della gestione di tutte le leve di marketing che verranno utilizzate e il loro sviluppo sul piano temporale;
grazie a questo approccio, l’imprenditore o il manager ha finalmente una visione chiara e uno strumento di confronto sia con i fornitori che con i propri collaboratori
I passaggi principali
Agenzia di Marketing a Foggia