Quanti appuntamenti con coppie di sposi hai avuto ultimamente?

Sappiamo bene che per le coppie, quando decidono di sposarsi, la scelta della sala ricevimenti è il primissimo problema da risolvere, poi viene tutto il resto.

Il nostro problema, invece, è fare tanti appuntamenti che si concludano con un contratto, altrimenti diventa una immensa perdita di tempo con i relativi costi.

  • Come puoi fare in modo che il tuo preventivo prevalga sugli altri?
  • Come puoi fare in modo che la scelta non sia fatta solo in base al prezzo?
  • Come far firmare un preventivo al primo appuntamento?

Queste domande te le sei poste tante volte, ne sono sicuro. E so bene quanto è frustrante incontrare coppie e accorgerti subito che non firmeranno mai perché non sono i tuoi clienti ideali.

In realtà, il problema è solo uno: queste persone non sono il tuo target. Semplicemente non sono, né lo saranno mai, tuoi clienti.
In questi casi, finisci per perdere del tempo con chi può non apprezzare le tue strutture, il tuo servizio, la tua cucina, il tuo personale e le tue capacità organizzative.

E non è un problema della tua location. Molto più banalmente, è fisiologico non piacere a tutti, accade con tutti i fornitori di servizi, sia in ambito wedding che in qualsiasi altro ambito.

Ma allora, qual è la soluzione?

Non ti servono un milione di appuntamenti.
Servono gli appuntamenti giusti per te!

Hai bisogno di incontrare coppie che:

  1. sappiano bene qual è il tuo livello e lo apprezzino;
  2. siano interessate alla qualità e non solo al prezzo;
  3. siano pronte a sceglierti senza troppi tentennamenti.

Per arrivare a questo, hai bisogno di selezionare alla fonte le coppie e questo puoi farlo solo con una strategia di marketing adeguata. Una volta che il tuo marketing (attraverso la tua comunicazione) ha selezionato le coppie, poi interviene la vendita, anche questa una parte troppo spesso sottovalutata.

La maggior parte delle strutture tue concorrenti stanno già investendo somme ingenti in marketing, tuttavia i risultati sono ancora deludenti.

Questo accade perché, per essere efficaci, è necessario un sistema organizzato e collaudato di comunicazione e vendita.

Le sale ricevimenti di maggior successo, come quelle da noi seguite, si sono dotate del nostro Sistema di Marketing e Commerciale: Wedding Marketing & Sales.

Il nostro Team Wedding Marketing & Sales porterà nella tua azienda tutto il Know How e gli strumenti per:

  • analizzare la tua azienda, il tuo mercato e i tuoi competitors;
  • individuare il tuo valore differenziante;
  • alzare il tasso medio di chiusura degli appuntamenti e il fatturato medio per evento;
  • abbreviare il tempo di decisione da parte degli sposi.

A questo punto, partendo dal tuo elemento differenziante, i nostri professionisti personalizzeranno i vari processi ed implementeranno una strategia Sales & Marketing, ritagliata su misura per la tua struttura.

Per questo ti consigliamo di fissare subito un appuntamento con il Team Wedding Marketing & Sales chiamando il 392 25 97 570 

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