Quanto curi le PR?

marketing sale ricevimenti foggia
  • Stimoli accuratamente il passaparola dei clienti?
  • In che rapporti sei con gli altri fornitori di servizi per il matrimonio?

Uno degli elementi fondamentali per il marketing di una sala ricevimenti è la costruzione di una buona rete di referral.

Cos’è un referral

Formalmente, è il buon vecchio passaparola. Il passaparola è una forma di marketing basata sulla promozione dei prodotti o dei servizi attraverso la raccomandazione dei clienti soddisfatti (e non solo, come vedremo più avanti). Il passaparola è una forma di pubblicità gratuita e molto efficace, in quanto si basa sulla fiducia e sulla soddisfazione dei clienti.

Le public relation

Oltre al passaparola dei clienti, è importantissimo curare bene le PR, soprattutto avere buoni rapporti con gli altri fornitori degli sposi.

Il passaparola dei clienti funziona perché le coppie in procinto di sposarsi si fidano di chi ha già vissuto quell’esperienza.

Per lo stesso motivo, tengono in molta considerazione i consigli dei fornitori, in quanto visti come esperti del settore con molta esperienza.

È importantissimo curare i rapporti soprattutto con quei fornitori che vengono direttamente a contatto con la sala ricevimenti (fioristi, fotografi, ecc.) proprio perché vivono il ricevimento, per cui possono esprimere giudizi su esperienze dirette e non solo per “sentito dire”, motivo per cui possono essere presi in seria considerazione dalle coppie di sposi.

Segui una strategia, non lasciare niente al caso

Le PR con i fornitori e il passaparola dei clienti soddisfatti sono un’arma di marketing potente e a basso costo, ma devono seguire una strategia di base per essere implementate, perché i referral vanno stimolati con i giusti metodi altrimenti si rischia di renderli poco utili e profittevoli.

Il passaparola è una degli strumenti di marketing che implementiamo per le aziende nostre clienti con risultati che possono stravolgere le prenotazioni.

Ora tocca a te, la tua azienda sta usando questi strumenti?

Se non sai da dove partire o il marketing della tua azienda stenta a decollare, puoi contattare il nostro Team Wedding Marketing & Sales per un appuntamento senza impegno al numero 392 25 97 570.

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