Siti e e-commerce

Sito Vetrina

Il sito vetrina è il cosiddetto Pop Up Store, ovvero un piccolo “negozio” temporaneo dove vengono esposti i pezzi migliori dei propri prodotti.  É un “luogo digitale” dove il proprio cliente può apprezzare ciò che in modo semplice e pratico hai messo in mostra.
L'azienda in un sito vetrina si presenta, descrive i servizi che offre o presenta un piccolo catalogo prodotti, dando, all'utente la possibilità di entrare in contatto con lei.

Cosa facciamo per realizzare un sito vetrina?

Fase 1
Analisi dei tuoi bisogni, ovvero di come il sito è funzionale al tuo business.

Fase 2
Consegna delle tempistiche di realizzazione

Fase 3
Definizione dell’architettura delle informazioni e del layout grafico

Fase 4
Redazione dei contenuti: testi e immagini che andranno a raccontare il tuo lavoro 

Fase 5
Facciamo parlare il tuo sito come piace a Google (Search Engine Optimization)

Fase 6
Approvazione finale e messa online

Ogni fase è seguita da approvazione del cliente. Una volta realizzato, il sito vetrina va costantemente aggiornato, rispetto a quelle che sono le normali evoluzioni aziendali.

 

 

E-commerce

L'E-commerce, per continuare la metafora dei negozi, è un centro commerciale con un magazzino ben organizzato per la gestione logistica. Un complesso snodo di vendita dove tutti i reparti devono collaborare alla perfezione tra di loro per poter raggiungere obiettivi di fatturato consistenti.

Cosa rende un e-commerce un buon investimento?
Vendere online e con profitto è una sfida interessante ma implica una maniacale attenzione a ciascun “touch point”: presidiare e semplificare ogni punto di contatto che porta il potenziale cliente all’acquisto è il nostro compito. Tutti sappiamo come è facile chiudere un sito con un clic, o aggiungere un prodotto al carrello ma non concludere mai la vendita. L’esperienza ci ha insegnato che il valore dei prodotti aggiunti al carrello può superare anche i milioni di vendite non concluse. Solo il 2% delle stesse porterà ad una vera e propria transazione sul tuo conto corrente.

Cosa facciamo per realizzare un e-commerce profittevole?

Fase 1
Analisi dei tuoi bisogni, ovvero se hai realmente bisogno di un e - commerce o potrebbe bastarti un sito vetrina.

Fase 2
Consegna delle tempistiche di realizzazione

Fase 3
Definizione dell’architettura delle informazioni e del layout grafico 

Fase 4
Redazione dei contenuti: testi e immagini funzionali alla vendita

Fase 5
Facciamo parlare il tuo sito e soprattutto i tuoi prodotti affinché vengano trovati su Google (Search Engine Optimization)

Fase 6
Approvazione finale e messa online

Un e-commerce senza advertising (link) è come una ferrari parcheggiata in un seminterrato: inutile.

 

Sito vetrina o E-Commerce?

La scelta della soluzione migliore per il tuo Business deriva da un'analisi strategica che ci consentirà di stabilire quella che è la soluzione più adatta per te. Dobbiamo porci le giuste domande, per fare le scelte migliori:

  • Vendi un prodotto o un servizio?
  • In quale settore operi? 
  • Quanti competitor si stanno già rivolgendo ai tuoi stessi clienti?
  • Hai sufficiente budget da investire in advertising?

Queste, insieme ad altre domande, saranno il nostro punto di partenza.