“Preparati a tutto” è un evento di 3 giorni dedicato ai professionisti e imprenditori che vogliono eccellere nel proprio lavoro e condurre una vita appagante…

…senza avere il timore che la riuscita di uno precluda il successo dell’altro.

24 - 25 - 26 Febbraio 2023

Come nasce il PAT
(“Preparati a tutto”)

Da ormai diversi anni Evolution Forum si occupa di formazione professionale per imprenditori e professionisti di ogni livello, cercando sempre di offrire non solo informazioni di valore e relatori d’eccezione…

…ma più di tutto di trasmettere a chi ci sceglie valori ed esperienze profonde, in grado di restare per il resto della vita.

Quando ci siamo chiesti come poter far sì che la formazione professionale arrivasse ancor di più nel profondo dei nostri studenti…

…abbiamo capito che era necessario associare la crescita professionale alla crescita personale.

Proprio partendo dal presupposto che senza crescita personale non vi è crescita professionale, abbiamo creato un format completamente nuovo e mai visto sul mercato della formazione:

“Preparati a tutto, nella vita e nel business”

Il titolo dell’evento, “Preparati a tutto”, in base a come viene letto racchiude in se 2 elementi:

  • “Prepàrati a tutto” racchiude un consiglio. Quello di prepararti in anticipo al futuro che ti aspetta, sviluppando nuove abilità che ti saranno sia utili nel business che nella vita in generale.
  • “Preparàti a tutto” rappresenta l’obiettivo finale. Cioè quello di aver assimilato a pieno i valori dell’ispirazione, della mentalità, dell’azione e della visione.
    Questi 4 valori sono validi sia nella vita che nel business e sono i requisiti fondamentali per essere DAVVERO “Preparati a tutto”.

Nel mondo del lavoro spesso circola un’idea per certi versi errata:

molti pensano che la crescita professionale sia solo il risultato di promozioni lavorative che portano a un reddito più elevato.

Questo può essere il giusto riconoscimento per aver sviluppato nuove capacità e competenze.

Ma per crescere DAVVERO professionalmente c’è prima bisogno di uno sviluppo individuale.

La crescita professionale infatti è fine a se stessa (o addirittura non avviene) se non c’è margine anche per una crescita PERSONALE.

“Preparati a tutto” nasce proprio per questo:

CONIUGARE LA CRESCITA PERSONALE A QUELLA PROFESSIONALE PER ECCELLERE NEL PROPRIO LAVORO E CONDURRE UNA VITA APPAGANTE…

…SENZA AVERE IL TIMORE CHE LA RIUSCITA DI UNO PRECLUDA IL SUCCESSO DELL’ALTRO.

Gli argomenti trattati:

cerchi-1-[1]

Durante queste tre giornate di formazione scoprirai e farai tuoi i 4 valori fondamentali per essere preparati a tutto: l’ispirazione, la mentalità, l’azione e la visione.

Noterai anche come questi 4 valori siano alla base dello sviluppo delle soft skills, dello sviluppo professionale ma soprattutto dello sviluppo personale.

Ecco un piccolo assaggio dei 4 valori e di come si compongono:

Ispirazione

  • Per vivere
    La vita è come uno sport e non è uno sport individuale, ma di squadra.
    Poterlo fare guardandoci intorno, poterlo fare facendoci “contaminare”, poterlo fare con chi ha vissuto esperienze diverse dalle nostre ci permette di non sentirci soli. Ci permette di comprendere che viviamo tutti sotto lo stesso cielo, viviamo le stesse emozioni e abbiamo bisogno tutti di sentirci utili e in crescita.

  • Per migliorare
    Per fare dei passi avanti rispetto ai nostri obiettivi, per trovare negli altri dei modelli di crescita virtuosi, per far sì che ci circondiamo di persone e di idee che ci aiutino a tirare fuori il meglio di noi.
    Ognuno di noi è la media delle persone che ci circonda e quindi quando ci circondiamo di persone positive, di un gruppo di pari positivo, tendiamo a migliorare.

  • Per decidere
    Se ci lasciamo ispirare attraverso le esperienze degli altri possiamo decidere meglio, possiamo trovare degli spunti, possiamo seguire le orme di chi è passato prima di noi sullo stesso sentiero, evitando buche e passi falsi.
    L’ispirazione per decidere è quella che ci permette di poter crescere, di poter fare dei passi avanti evitando le battute d’arresto.

Mentalità

  • Per vincere 
    Vincere è un’abitudine, anche perdere lo è, nello sport spesso è così.
    Quando una squadra vuol vincere, va a prendere un allenatore che ha già vinto, quando una squadra vuole salvarsi, va a prendere allenatori che si sono già salvati. Perché serve una mentalità vincente ben rodata per raggiungere quell’obiettivo, e la vittoria è una questione di mentalità: su cosa ti concentri, su cosa ti focalizzi, di quali sono le tue abitudini.
    Quindi tutto parte dall’età mentale, dalla giovinezza della tua testa, dalla brillantezza delle tue idee.

  • Per vendere
    Vendere non significa convincere.
    Vendere significa scambiare esperienze, prodotti o servizi per risolvere un problema o per soddisfare un desiderio.
    Sentiamo parlare spesso del win-win, cioè far sì che sia chi compra che chi vende sia felice, perché chi compra sta comprando un bisogno che viene soddisfatto, chi vende sta vendendo una soluzione che trova spazio, che trova casa.
    Per trovare questo punto di incontro serve una mentalità allenata.

  • Per crescere
    Alla base di ogni crescita e di ogni miglioramento, c’è l’atteggiamento, c’è il mindset, c’è la mentalità, c’è un approccio mentale che ci fa vedere la sfida anziché la lamentela, che ci fa vedere l’opportunità anziché il problema; è la mentalità che ci aiuta a migliorare, crescere e a non invecchiare.
    La differenza sostanziale tra chi invecchia e chi cresce è il modo con cui viviamo la vita e la mentalità con cui la affrontiamo.

Azione

  • Per Ripartire
    In questo periodo storico in cui dobbiamo tutti quanti rilanciare, ripartire dopo un anno e mezzo particolare di Pit Stop, di Safety Car costante e continua bisogna ovviamente partire dall’azione.
    Bisogna partire dal fare di più e meglio, dal far sì che mentre aspettiamo che intorno a noi le cose cambino, noi aumentiamo la qualità del nostro impegno e la quantità del nostro impegno, il numero di azioni sagge, sensate, virtuose che facciamo.
    L’azione ha in sé una Grande Magia: quella del farci concentrare sul fine e non sulle scuse.
  • Per Rilanciare
    È l’azione che ci permette di rilanciare.
    Ci viene in mente lo sport: in un’azione c’è un rilancio quindi un cambio di fronte.
    Dalla difesa si passa all’attacco, dal cercare di non subire finalmente si passa al cercare di fare gol e questo coincide un po’ con questa fase storica in cui per tanto tempo si è rimasti chiusi in difesa cercando di gestire il gestibile.
    Adesso c’è da rilanciare, fare un cambio campo, correre 50 metri e andare verso il goal, l’obiettivo.
  • Per Innovare
    Non ci sono mai aziende innovative, progetti innovativi senza persone innovative.
    E le persone innovative sono proprio quelle che fanno, sono quelle che sbagliano perché non si può pensare di innovare senza sbagliare, non si può pensare di innovare teoricamente se non provando, se non facendo, se non agendo, agendo e agendo.

Visione

  • Per il Progresso
    Serve una visione per progredire, per andare avanti.
    Questo è un po’ anche il segreto della felicità: noi non siamo mai tristi o felici in base a dove siamo, ma in base a dove stiamo andando.
    La visione è quindi quella che ci permette di progredire. Se vogliamo un progresso dobbiamo immaginarlo prima di vederlo, non con gli occhi ma col cuore.

  • Per la Prosperità
    Per prosperare, cioè per star bene, abbondare e poter dare, serve una visione unitaria, serve la consapevolezza che ognuno di noi non è felice da solo.
    Siamo felici solo attraverso lo scambio, vedendo gli altri che son felici.
    Siamo felici solo attraverso la consapevolezza di poter essere utili, di poter dare una mano.
    La vera prosperità è questa: è data da uno scambio, è data nella visione con cui riusciamo a contenere le persone cioè nel creare un posto in cui la gente voglia stare. Che sia un’azienda, che sia un gruppo di lavoro, che sia una famiglia, che sia un paese…
    Un posto in cui la gente voglia stare e prosperare.

  • Per la Felicità
    La visione è il primo passo della felicità. Noi possiamo avere tutto ma se non abbiamo più visione ci sentiamo tristi, persi.
    Quando ad Alex Zanardi abbiamo chiesto quand’è stato il momento più triste della sua vita lui ha detto: “Quando ho vinto la medaglia d’oro a Rio, perché negli ultimi 4 anni avevo qualcosa a cui tendere, per cui combattere e impegnarmi. Quando invece mi hanno dato quella medaglia su quel podio ho pensato “…e adesso?“”
    E questa cosa vale per ognuno di noi. Per essere felici abbiamo bisogno di qualcosa a cui puntare, a cui pensare, che ci dia stimolo. Abbiamo bisogno di sentirci in progresso. Questo è il segreto della felicità.

Chi sono i trainer?

Gianluca Spadoni 

Conduttore e guida delle 3 giornate

Gianluca Spadoni è imprenditore, autore, direttore didattico, trainer e docente. È uno dei principali trainer per le reti commerciali tradizionali e il punto di riferimento in Italia nell’ambito del Network Marketing. Ad oggi conta più 350 mila presenze di professionisti ai suoi eventi in tutta Italia.

Emanuele Maria Sacchi 

Trainer

Emanuele Maria Sacchi è il maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva.
Collabora con importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale.
In qualità di docente, ha raggiunto il punteggio più alto di sempre (4,9) nella storia del MIP-Politecnico di Milano, dove ai master MBA ha insegnato Negoziazione e Leadership.

Emanuele Maria Sacchi 

Trainer

Emanuele Maria Sacchi è il maggior esperto europeo di carisma e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva.
Collabora con importanti multinazionali, molte delle quali sono inserite nella top 500 a livello mondiale.
In qualità di docente, ha raggiunto il punteggio più alto di sempre (4,9) nella storia del MIP-Politecnico di Milano, dove ai master MBA ha insegnato Negoziazione e Leadership.

Max Damioli 

Trainer

Max Damioli è un Performance Coach a indirizzo Ipnotico Costruttivista e Co-fondatore della Scuola Skills di Respiro. Allena atleti di livello internazionale e lavora per aziende multinazionali in Italia e all’Estero.

Licia Consoli 

Trainer

Licia Consoli, iscritta al registro nazionale orientatori ASNOR, è esperta di orientamento e career guidance. Aiuta le persone a fare il punto sulla loro vita lavorativa, a prendere consapevolezza della propria professionalità e a capire se e come ha senso investire in formazione.

Licia Consoli 

Trainer

Licia Consoli, iscritta al registro nazionale orientatori ASNOR, è esperta di orientamento e career guidance. Aiuta le persone a fare il punto sulla loro vita lavorativa, a prendere consapevolezza della propria professionalità e a capire se e come ha senso investire in formazione.

Josefa Idem 

Trainer

Psicologa del lavoro e dello sport, Formatrice e motivational speaker, Olimpionica di canoa. Ex canoista ed ex politica tedesca naturalizzata italiana. Campionessa mondiale e olimpica nella specialità del kayak individuale. Dal 90 vive e ha gareggiato a livello internazionale per l’Italia. Ha vinto 38 medaglie tra Giochi olimpici, mondiali ed europei, partecipato a 8 edizioni delle Olimpiadi, Los Angeles nell’84 a Londra nel 2012. è stata Ministro per le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili (nel governo Letta).

I Trainer hanno collaborato con:

604px-Juventus_FC_2017_logo.svg
1200px-Federazione_Italiana_Giuoco_Calcio-_Logo_2017-_4_stars.svg
60107c4199eef2000443c2ed
58429049a6515b1e0ad75ab7
politecnico
Mediaset_Logo

Ecco cosa riceverai iscrivendoti al
PAT (“Preparati a tutto”)

Biglietto per l’evento “Preparati a tutto": 3 giorni intensivi in aula (valore: 497,00€)

Passeremo 3 giorni in aula tutti insieme per formarci, per prepararci al futuro che ci aspetta nel business, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Sarai in compagnia di tuoi colleghi provenienti da tutta Italia e avrai la possibilità di ascoltare relatori d’eccezione sul palco.

Bonus

Gadgets e quaderno degli appunti (valore: 20,00€)

Ti verrà messo a disposizione un quaderno personale per prendere appunti, scrivere idee, spunti e frasi che ti colpiranno.
Insieme al quaderno troverai ovviamente anche una penna e altri gadgets.
Troverai tutto il materiale direttamente in aula al tuo arrivo.

Acquista subito il tuo biglietto

€ 249,99 + IVA*

*offerta valida fino al 14.02.2023. Dal 15 febbraio il prezzo aumenterà a €299,99+IVA

Per chi è questo evento:

Cosa dice chi ha già partecipato:

Dove si svolgerà l'evento

Hotel Dante, Cervia

Come arrivare

Dalla S.s 16 Adriatica, imboccare Via Pineta Formica (zona artigianale).
Proseguire fino al semaforo e procedere dritto sotto il cavalcavia. All’incrocio girare a sinistra, prendere la rotonda e girare subito a destra, viale Milazzo, direzione mare.
Proseguire su Viale Milazzo per 500 metri. L’ultimo Hotel sulla sinistra prima della spiaggia è il Club Hotel Dante.

Altre indicazioni:
Stazione di Forlì km 25, Cesena Km 20, Rimini a 30 Km,
Aeroporto di Rimini e Forlì a 25 Km, Aeroporto di Bologna a 90 Km
Autostrada A14 uscite: Forlì a 25 km, Cesena a 15 Km.
Dalla superstrada E-45, uscita Casemurate, direzione Cervia per 10 km.

Convenzione con l'Hotel

Per tutti i partecipanti di “Preparati a tutto!” è presente una convenzione con l’Hotel che comprende:

  • Pernottamento di 2 notti;
  • ​cena + festa venerdì 24 febbraio;
  • ​colazione di sabato 25 febbraio;
  • ​pranzo di sabato 25 febbraio;
  • ​cena + festa di sabato 25 febbraio;
  • ​colazione di domenica 26 febbraio;
  • ​pranzo di domenica 26 febbraio.

Cosa ha in più “Preparati a tutto” rispetto agli altri eventi formativi:

Relatori d’eccellenza

Tutti i 4 relatori presenti alle tre giornate hanno collaborato con aziende multinazionali del calibro di Barilla, IBM, Dallara Automobili, Bugatti, Intesa Sanpaolo e tante altre.

Esperienza dal vivo in un contesto di gruppo

Il miglior modo per apprendere è vivere un’esperienza. Partecipando alle 3 giornate formative vivrai un’esperienza unica e motivante.
Inoltre entrerai a far parte di un gruppo di professionisti di ogni livello da tutta Italia con cui potrai confrontarti e imparare ulteriormente.

Informazioni immediatamente applicabili

Ovviamente le informazioni che verranno divulgate saranno il più possibile pratiche e velocemente applicabili. In questo modo potrai fin da subito riscontrare i risultati della formazione fatta.

Interventi in grado di ispirare, di lasciarti qualcosa di più grande e profondo delle singole informazioni

Questo è uno degli elementi che più ci contraddistingue nel settore.
Invece che dispensare informazioni a raffica, come un professore noioso, cerchiamo sempre di ispirare, motivare e lasciare qualcosa di profondo in chi ci segue grazie a storie di grandi personaggi, testimonianze e attività.

Infine, come nel titolo stesso (“Preparati a tutto. Nella vita e nel business”), questo evento vuole darti qualcosa che non si limiti solo all’ambito lavorativo, ma che spazi anche nella vita personale.

Trovare qualcuno disposto a spingersi così oltre è rarissimo.
L’obiettivo è quello di prepararti davvero a tutto, anche nella vita personale, partendo dall’ispirazione, forgiando la giusta mentalità in grado di portare all’azione e infine, creando una visione.

Domande frequenti

Cos'è “Preparati a tutto", nella vita e nel business”?

“Preparati a tutto” è un evento dedicato ai professionisti e imprenditori che vogliono crescere personalmente e professionalmente.

Come faccio a partecipare a “Preparati a tutto", nella vita e nel business”?

Cliccando il bottone verde qui sotto verrai riportato/a alla sezione “Accedi all’offerta in corso”. Ti basterà semplicemente indicare dove preferisci ricevere l’offerta.

Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?

Per qualsiasi domanda puoi scrivere un’email a info@marketingmovers.it o chiamare il numero 0881 37 31 66

Quando si terrà l'evento?

L’evento si terrà il 24 – 25 – 26 Febbraio 2023

Dove si terrà l'evento?

L’evento si terrà presso l’Hotel Dante a Cervia, Viale Milazzo, 81, 48015 Cervia RA.

Cosa devi aspettarti

La prima edizione in 90”

Riserva subito il tuo posto per usufruire dello sconto, dal 1° febbraio il prezzo salirà inesorabilmente.

Marketing Movers: (s)muoviamo il tuo business, attraverso il marketing.

Marketing Movers srl
Corso del Mezzogiorno 8,b – 71122 Foggia (FG)
P.Iva 04315450710
Tel. 0881 37 31 66 – Mail info@marketingmovers.it