Sito Vetrina
Il sito vetrina è il cosiddetto Pop Up Store, ovvero un piccolo “negozio” temporaneo dove vengono esposti i pezzi migliori dei propri prodotti. É un “luogo digitale” dove il proprio cliente può apprezzare ciò che in modo semplice e pratico hai messo in mostra.
L’azienda in un sito vetrina si presenta, descrive i servizi che offre o presenta un piccolo catalogo prodotti, dando, all’utente la possibilità di entrare in contatto con lei.
Cosa facciamo per realizzare un sito vetrina?
Fase 1
Analisi dei tuoi bisogni, ovvero di come il sito è funzionale al tuo business.
Fase 2
Consegna delle tempistiche di realizzazione
Fase 3
Definizione dell’architettura delle informazioni e del layout grafico
Fase 4
Redazione dei contenuti: testi e immagini che andranno a raccontare il tuo lavoro
Fase 5
Facciamo parlare il tuo sito come piace a Google (Search Engine Optimization)
Fase 6
Approvazione finale e messa online
Ogni fase è seguita da approvazione del cliente. Una volta realizzato, il sito vetrina va costantemente aggiornato, rispetto a quelle che sono le normali evoluzioni aziendali.
E-commerce
L’E-commerce, per continuare la metafora dei negozi, è un centro commerciale con un magazzino ben organizzato per la gestione logistica. Un complesso snodo di vendita dove tutti i reparti devono collaborare alla perfezione tra di loro per poter raggiungere obiettivi di fatturato consistenti.
Cosa rende un e-commerce un buon investimento?
Vendere online e con profitto è una sfida interessante ma implica una maniacale attenzione a ciascun “touch point”: presidiare e semplificare ogni punto di contatto che porta il potenziale cliente all’acquisto è il nostro compito. Tutti sappiamo come è facile chiudere un sito con un clic, o aggiungere un prodotto al carrello ma non concludere mai la vendita. L’esperienza ci ha insegnato che il valore dei prodotti aggiunti al carrello può superare anche i milioni di vendite non concluse. Solo il 2% delle stesse porterà ad una vera e propria transazione sul tuo conto corrente.
Cosa facciamo per realizzare un e-commerce profittevole?
Fase 1
Analisi dei tuoi bisogni, ovvero se hai realmente bisogno di un e – commerce o potrebbe bastarti un sito vetrina.
Fase 2
Consegna delle tempistiche di realizzazione
Fase 3
Definizione dell’architettura delle informazioni e del layout grafico
Fase 4
Redazione dei contenuti: testi e immagini funzionali alla vendita
Fase 5
Facciamo parlare il tuo sito e soprattutto i tuoi prodotti affinché vengano trovati su Google (Search Engine Optimization)
Fase 6
Approvazione finale e messa online
Un e-commerce senza advertising (link) è come una ferrari parcheggiata in un seminterrato: inutile.
Sito vetrina o E-Commerce?
La scelta della soluzione migliore per il tuo Business deriva da un’analisi strategica che ci consentirà di stabilire quella che è la soluzione più adatta per te. Dobbiamo porci le giuste domande, per fare le scelte migliori:
- Vendi un prodotto o un servizio?
- In quale settore operi?
- Quanti competitor si stanno già rivolgendo ai tuoi stessi clienti?
- Hai sufficiente budget da investire in advertising?
Queste, insieme ad altre domande, saranno il nostro punto di partenza.
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Il manifesto dei clienti
1
Sviluppiamo il tuo Business utilizzando il Marketing
2
Le nostre strategie partono dai dati e guardano al tuo mercato
3
Mantenere la fiducia del cliente è la nostra ossessione