Time To Move

Il Blog di Marketing Movers

Il marketing è ovunque.

Ognuno di noi, in modo più o meno consapevole, svolge diverse attività che rientrano nel concetto di “fare marketing”.

Tuttavia, ci sono tanti luoghi comuni, falsi miti ed equivoci, che vanno dall’ utilizzare il termine come sinonimo di vendita o comunicazione, ad attribuire al “marketing” il ruolo di manipolatore capitalistico. Il marketing non è nulla di tutto ciò.

Dall’ analisi dei dati, il marketing deve essere in grado di elaborare una strategia (scienza) che sia in grando di rompere gli schemi (arte), così da rendere un prodotto o un servizio “mercatabile”, ossia capace di rimanere piu a lungo possibile sul mercato.

Qual è lo scopo del marketing?

Preparare il cliente all’ acquisto, scoprire eventuali bisogni latenti, ed individuare quella che è la migliore soluzione per soddisfarli.

Buona lettura e buon business!

marketing sale ricevimenti foggia
Quanto curi le PR?
Le PR e i referral, il cosiddetto passaparola. In questo articolo vediamo perché dovresti implementarli nella tua strategia di marketing della tua sala ricevimenti.
Advertising: cos'è e come funziona
Advertising: cos’è e come funziona
Il termine advertising indica un’attività pubblicitaria il cui scopo è promuovere un prodotto, un servizio o un’azienda a un’ampia platea di possibili consumatori. In questo modo l’immagine che si vuole pubblicizzare si inserisce nell’immaginario collettivo degli utenti, orientandone le azioni e le decisioni. Stabilendo qual è il cliente target di...
Quanti appuntamenti con coppie di sposi hai avuto ultimamente?
Sicuramente ti sei posto la domanda su come fare in modo di non essere scelto per il prezzo o firmare un contratto al primo appuntamento. Qui trovi le risposte
Sito ecommerce cos'è vantaggi caratteristiche funzioni
Sito e-commerce: cos’è, vantaggi, caratteristiche e funzionalità
I siti e-commerce stanno conoscendo una forte espansione, una vera e propria attività commerciale online che permette al cliente di concludere il proprio acquisto attraverso un canale digitale nella comodità della propria casa. Proprio come in un negozio fisico, si può scegliere tra le varie categorie di prodotti, aggiungere quelli...
Perché avere un sito web
Perché avere un sito web?
La creazione di un sito web stabilisce un contatto diretto con gli utenti, scopri perché è importante e a cosa serve un sito web aziendale